obiettivi futuri

Verso un'economia circolare
Proseguimento nel biennio 2019-2020 delle azioni volte alla RIDUZIONE a monte della produzione pro-capite di rifiuti urbani e all'incremento della raccolta differenziata.

Come previsto dal contratto di servizio con Atersir

La tracciabilità dei conferimenti
Sulla base del contratto si prevede di introdurre un dispositivo elettronico di registrazione dei conferimenti ai fini del passaggio alla tassazione puntuale, fissato al primo gennaio 2020 dalla Regione Emilia-Romagna.

Geolocalizzazione dei mezzi di trasporto dedicati all'igiene urbana
Soelia nel corso del 2019 prevede di applicare un sistema di monitoraggio satellitare con GPS su tutti i mezzi dedicati alla gestione del servizio di igiene urbana. Il sistema consentirà il tracciamento delle attività di raccolta e spazzamento meccanico nel Comune di Argenta, ciò anche per le verifiche e le valutazioni dell'Autorità Regionale.

Applicazione smartphone "E questo dove va?"
Entro il 2019 è prevista l'adozione di una applicazione per smartphone e tablet per indirizzare gli utenti verso la corretta raccolta differenziata e dettagliare i conferimenti delle singole frazioni merceologiche, uno strumento utile anche per una collaborazione attiva tra cittadini e SOELIA in merito alle segnalazioni e alle richieste di informazion
SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. - N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits - Privacy e Cookie
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.