Il rapporto con il Socio Unico Comune di Argenta

Il rapporto con il Socio Unico Comune di Argenta
In conformità alla normativa nazionale e comunitaria vigente in materia di affidamenti di servizi pubblici di interesse generale in house providing, oltre alla previsione che la società deve realizzare oltre l'80% del proprio fatturato nello svolgimento dei compiti affidati dal socio pubblico Comune di Argenta, è previsto che lo stesso ente eserciti sulle attività affidate a SOELIA il cosiddetto “controllo analogo”.
L'esercizio di tale controllo è stato esteso alla gestione stessa della società attraverso una serie di adempimenti statutari dei quali viene riportato di seguito un estratto. I poteri di controllo del socio pubblico Comune di Argenta sono risultati ulteriormente rafforzati dallo Statuto vigente e dal "Regolamento per il controllo delle società partecipate dal Comune di Argenta", approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 19 del 12/03/2019 e recepito nello statuto da ultimo aggiornato con delibera dell'assemblea dei soci del 27/03/2019.


SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. - N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits - Privacy e Cookie
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.