I fornitori

SOELIA SpA e la ricaduta sul territorio
Con 7,5 milioni di euro, nel 2018 la spesa sostenuta dalla capogruppo SOELIA è cresciuta rispetto al 2017 dell'3,4%. Significativi gli approvvigionamenti di beni e servizi con una ricaduta diretta nel Comune di Argenta, il 23,2% del totale dei costi sostenuti. La tabella che segue rappresenta per gli ultimi tre esercizi l'entità delle forniture alla capogruppo distinta per sede del fornitore.





Il ruolo delle Cooperative Sociali
Sempre più consolidata la collaborazione tra SOELIA e le cooperative sociali La Pieve e Il Solco alle quali sono affidati numerosi servizi. Tra i principali da segnalare: la gestione della raccolta porta a porta del verde, degli ingombranti a chiamata con ritiro gratuito a domicilio, l'attività di pulizie. Il 2018 ha visto circa 20 addetti impegnati nelle attività commissionate.

Le guardie ecologiche volontarie
Dal 2012 SOELIA ha un accordo con il servizio di vigilanza di Legambiente in base al quale le Guardie Ambientali Volontarie controllano il territorio comunale per prevenire l'abbandono dei rifiuti, proponendosi come obiettivi principali l'informazione e la sensibilizzazione sul corretto conferimento dei rifiuti. In seguito all'installazione delle calotte è risultato ancora più importante il servizio di vigilanza delle guardie, prioritariamente orientato, oltre che alla correzione dei cattivi comportamenti, alla segnalazione di situazioni di abbandono e alla ricerca dei relativi responsabili. Nel corso del 2018 sono stati effettuati 72 servizi di vigilanza, riscontrando abbandoni soprattutto presso le isole ecologiche al confine con altri Comuni.
SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. - N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits - Privacy e Cookie
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.