L'impianto di cremazione ànemos a Molinella

Avviato nel marzo 2016, nel corso del 2018 l'impianto ha visto 296 giorni di esercizio ed una media di circa 7 cremazioni al giorno.
L'attività 2018 (1.979 cremazioni totali) ha prodotto un fatturato di 831.108,35 euro.
Ad oggi, l'impianto crematorio di Molinella risulta essere scelto dalle imprese e dai cittadini principalmente per le seguenti ragioni:
l'attenzione al cliente e la qualità del servizio offerto (sala del commiato e possibilità di assistere all'inserimento del feretro attraverso monitor);
tempi brevi di riconsegna delle ceneri alle famiglie;
supporto burocratico;
possibilità di prenotazione telefonica.

Nel primo semestre 2019 sono state effettuate 587 cremazioni, corrispondenti al 29,3% del totale effettuato nel 2018.
Considerando gli ottimi risultati e ai fini di potenziare l'attività, per l'anno 2019 sono in previsione lavori di manutenzione straordinaria finalizzati ad una migliore gestione degli spazi relativi alla camera mortuaria oltre alla riorganizzazione dell'area adibita alla sosta dei feretri in attesa della cremazione.

L'impianto da autorizzazione unica offre le seguenti capacità operative:

CONDIZIONI DI ESERCIZIO AUTORIZZATE
funzionamento massimo giornaliero: 12 ore
funzionamento massimo annuo: 300 giorni
numero massimo di cremazioni al giorno: 8








Evoluzione delle attività cimiteriali
Secif esegue una media di 1.000 sepolture annuali; negli ultimi anni si è assistito ad una diminuzione di sepolture di feretri a fronte di un aumento di tumulazioni di urne cinerarie.
Circa le concessioni dei loculi si sta assistendo ad una forte diminuzione delle nuove assegnazioni (in presenza di funerale), questo a causa dell'aumento delle cremazioni, così come per i loculi che giungono a scadenza si registra un forte aumento della volontà da parte degli eredi di liberare il manufatto.
SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. - N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits - Privacy e Cookie
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.